Menu
Particolare logo Maserati Gran Turismo Sport Special Edition

MASERATI GRAN TURISMO SPORT SPECIAL EDITION #2017

Maserati per celebrare i 60 anni (1957-2017) dalla prima autovettura prodotta su larga scala, per la precisione la 3500 GT auto dal glorioso successo di vendite con ben oltre 2.200 unità, dedica sulla base del modello Gran turismo Sport una versione speciale in tiratura limitata con soli 400 esemplari.

Questa versione “Special Edition” oltre a celebrare il 60° anniversario rende omaggio alle tradizioni del glorioso marchio Italiano.

Il 1957 è anche l’anno in cui il campione del mondo di Formula 1 Juan Manuel Fangio, al volante dell’imbattibile Maserati 250F, in un’annata spettacolare si distingue sul circuito del Nürburgring conquistando una gloriosa e indimenticabile vittoria.

Maserati Gran Turismo Sport Special Edition 2017

Maserati Gran Turismo Sport Special Edition 2017

Non sfuggirà agli occhi più attenti il dettaglio inserito sul cofano, una presa d’aria in grado di conferire a questo Speciale modello un aspetto decisamente accattivante. Rivista anche la gamma cromatica con l’aggiunta del Rosso Italiano (rivisitazione del colore rosso della 250F di Fangio), Bianco Birdcage e il Grigio Lava che si aggiungono ai quattro colori tipici della Maserati.

Coprimozzo con logo Maserati Special Edition 1957-2017

Coprimozzo con logo Maserati Special Edition 1957-2017

Spostandoci sugli esterni, lo spoiler anteriore, le maniglie delle portiere, gli specchietti retrovisori esterni e lo spoiler anteriore sono caratterizzati da un look carbonio di serie. Aggiungiamo anche i cerchi in lega da 20 pollici con colorazione nero lucido e coppette copri mozzo con il logo Special Edition e direi l’elegante sportività Maserati è servita!

I sedili rivestiti in pelle Poltrona Frau o pelle/Alcantara con cuciture interne, si possono  personalizzare in 4 modalità abbinando a proprio gradimento colore della pelle, cuciture e inserti. Come negli esterni, diversi sono i richiami al look carbonio che troviamo anche negli interni, basti guardare la console centrale, la paletta del cambio, la zona strumentazione, i pannelli delle porte e la banda orizzontale che percorre tutta la plancia.

Interni Maserati Gran Turismo Sport Special Edition 2017

Interni Maserati Gran Turismo Sport Special Edition 2017

8 cilindri, 460 cv e un motore da 4,7 litri che grazie agli scarichi ovali con valvole di bypass sempre aperte in modalità Sport sprigiona il suono più bello di sempre. Lo scatto da 0-100 km/h di questa belva avviene  in soli 4,8 s o 4,7 s con la versione del cambio elettro-attuato MC Shift. La velocità massima di questo bolide sfiora i 300 km/h.

Dimenticavo: l’edizione speciale è disponibile per sia per la versione coupé sia per cabrio.

Maserati Gran Turismo Sport Special Edition Coupè e Cabrio

Maserati Gran Turismo Sport Special Edition Coupè e Cabrio

 

Alessandro

Fonte foto: http://www.maserati.it/maserati/it/it

Non ci sono ancora Commenti.

Lascia un Commento

Appassionato di auto fin da piccolo, ho sempre pensato che la staccata fosse la massima espressione della fusione tra la meccanica e il talento del pilota. Non importa trovarsi in tribuna a godersi lo spettacolo o essere protagonista al volante, in quel momento può arrivare Dio in terra…. Le mie orecchie e il mio cuore si concentrano sull’aggressiva melodia del Downshift.

Contattami

Link Utili

Privacy Policy

Cookie Policy

Contatti

DOWNSHIFT
di Alessandro Ganna

Strada XX Settembre, 25
43121 - Parma (PR)
Tel: 3477243402
Email: info@downshift.it