Menu
Ferrari 812 Superfast

LA FERRARI STRADALE PIU’ VELOCE DI SEMPRE: 812 SUPERFAST

Nata per sostituire la già potente quanto veloce 612 berlinetta, la nuova Ferrari 812 Superfast batte tutti i record della casa del cavallino rampante…se facciamo riferimento al segmento auto stradali!

Ferrari 812 Superfast

Ferrari 812 Superfast

Seppur da lontano sembra richiamare i precedenti modelli, vista da vicino vi posso assicurare che di tutto si tratta tranne che di un restyling: abbiamo a che fare con un nuovo modello nel quale l’aerodinamica si fonde alla perfezione con la grande tecnologia e le linee mozzafiato dote della quale solo il centro stile Ferrari, capitanato dal noto designer e architetto italiano Flavio Manzoni, è in possesso.

Grandi novità in campo aerodinamico dove device passivi, attivati dai flussi d’aria, controllano la portanza e la deportanza. L’effetto suolo è composto da deviatori mobili passivi che migliorano di gran lunga il flusso dell’aria nella parte sottostante la macchina. Novità assoluta di questa 812 Superfast è il servosterzo elettronico che adotta un sistema di sterzatura nella parte del retrotreno il tutto gestito dallo “Side slip control ” ovvero il controllo elettronico dell’angolo di assetto.

Ferrari 812 Superfast vista dall'alto

Ferrari 812 Superfast vista dall’alto

Il gruppo ottico è composto nella parte anteriore da fari a led, mentre nella parte posteriore quattro luci di coda in modo circolare sono poste parallelamente ai quattro terminali di scarico.

Ma veniamo ai numeri di questa belva rossa racchiusi nel nome del modello come a scandire una serie di dati: 8 sta per gli 800 cv motore che questa Ferrari sprigiona, 12 sono i cilindri che compongono il suo cuore pulsante e infine Superfast per onorare l’antenata Ferrari 500 Superfast. 340 sono i km/h che raggiunge questa Rossa made in Maranello e lo scatto cardiopalma da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,9 secondi. Un missile vero e proprio direi.

Ferrari 812 Superfast Profilo posteriore

Ferrari 812 Superfast Profilo posteriore

Ora per me è impossibile concretizzare ciò che vi ho raccontato ma credo che per il momento questo mio sogno è giusto che rimanga tale perché se mai avrò la fortuna di averla sotto le mie mani potrò apprezzarla con tutto l’onore che merita.

 

Alessandro

Fonte foto: http://auto.ferrari.com/it_IT/

Non ci sono ancora Commenti.

Lascia un Commento

Appassionato di auto fin da piccolo, ho sempre pensato che la staccata fosse la massima espressione della fusione tra la meccanica e il talento del pilota. Non importa trovarsi in tribuna a godersi lo spettacolo o essere protagonista al volante, in quel momento può arrivare Dio in terra…. Le mie orecchie e il mio cuore si concentrano sull’aggressiva melodia del Downshift.

Contattami

Link Utili

Privacy Policy

Cookie Policy

Contatti

DOWNSHIFT
di Alessandro Ganna

Strada XX Settembre, 25
43121 - Parma (PR)
Tel: 3477243402
Email: info@downshift.it